L’appuntamento richiama ogni anno nella città di New York non solo gli appassionati di cinofilia di tutto il mondo, ma anche gli addetti ai lavori e la stampa internazionale. Si tratta dell’annuale concorso di bellezza che si tiene nientemeno che al Madison Square Garden di New York: il Westminster Kennel Club Dog show.
Quasi 3.000 cani sono pronti per contendersi il premio di ‘più bel cane del mondo’, i quali dovranno misurarsi in diverse prove che spaziano dalla semplice ‘bellezza’ alla purezza della razza, fino a competizioni fisiche e prove di intelligenza.
La prima serata ha preso il via con una grande partecipazione di pubblico e le immagini dei cani coinvolti nel concorso stanno già facendo il giro della rete. Ma chi sono i favoriti per l’edizione 2016 del Kennel Dog Show? Rumors hanno anticipato che per questa edizione lo scettro potrebbe essere conteso fra il regale pastore tedesco Rumor e il tenerissimo skye terrier Charlie.
Al vincitore della kermesse andranno ricchi premi, ma soprattutto tanta pubblicità e la possibilità di partecipare a danarose campagne di vendita. Lo scopo è di emulare la carriera di ‘Uno’, un beagle che venne incoronato ‘cane più bello del mondo’ nell’ormai lontano 2008 e che a tutti gli effetti è diventato una celebrity negli Stati Uniti, ospitato anche alla Casa Bianca.
Il sipario si è quindi alzato e tre giorni di grande fermento attendono i cari cani e soprattuto i loro padroni, che c’è da scommetterci faranno di tutto per far apparire le loro adorate bestiole al top, fra sessioni dal parrucchiere e massaggi per ravvivare il pelo e il tono della muscolatura. Del resto il premio in ballo è molto alto e sappiamo quanto i concorsi di bellezza possano essere competitivi negli Stati Uniti…