Cambridge è considerato l’ateneo migliore in Europa ed è la seconda università più prestigiosa del mondo. Si tratta di un ambiente accademico speciale, dove si sono formati regnanti, strateghi e politici e dove molto spesso vi accedono figli di persone molto ricche e influenti. Per la prima volta, ad accedere al prestigioso ateneo è un ragazzo, comune, ma con la particolarità di essere un senzatetto.
Si tratta di Jacob Lewis, un ragazzo che a 17 anni ha dovuto lasciare la scuola e la famiglia ma che ha sempre coltivato il desiderio di poter studiare e di ricevere una laurea in legge. Ora il suo sogno può avverarsi, in quanto Jacob è riuscito a passare la terribile selezione che permette di accedere all’ateneo e di dare il via al ciclo di studi. Il ragazzo ha studiato 12 ore al giorno nelle biblioteche pubbliche o sul divano in casa di amici e è stato aiutato dall’associazione Coleg y Cymoedd, un dei più grandi enti di formazione del Galles, che ha sostenuto il ragazzo economicamente durante la preparazione agli esami di ammissione al college.
L’ammissione alla facoltà di legge di Cambridge ha reso felice il ragazzo e anche le persone che lo anno aiutato economicamente e moralmente a vincere questa importante battaglia. I giornalisti si sono sbizzarriti nelle domande, chiedendo al ragazzo cosa avrebbe fatto una volta ottenuto il dottorato di legge nella prestigiosa università. Jacob ha risposto che cercherà di rendere il mondo un posto migliore, più accessibile anche alle persone che provengono da ceti svantaggiati.