Nell’immaginario collettivo le ragazze che praticano fitness a livello agonistico o professionale vengono spesso viste come delle eroine, in quanto possiedono dei muscoli da urlo e una forza fuori dal comune. A tradurre in realtà un pensiero collettivo ci ha pensato la fotografa Carlise Azmitia, che per Cosmic Book Movie ha realizzato una serie di magnifici ritratti fotografici con protagoniste le modelle di WBFF Pro Divas.
Per l’occasione la famosissima Shannon Petralito si è trasformata in una conturbante Wonder Woman, mentre Tiffany Larson è diventata una grande Vedova Nera. Tempesta, Super Woman, Spider Woman, Mistica, Hawkgirl, Fenice, Elektra, Catwoman, Batwoman sono le altre super eroine interpretate dalle modelle di fitness, 12 in tutto, le quali si sono prestate a diventare delle vere e proprie star, come se già non lo fossero nella vita reale.
Il comune denominatore degli scatti di Carlise Azmita va ricercato in una location semplice e nell’impiego di tanta buona tecnica fotografica, in quanto la fotografa ha giocato con luci e ombre per dare vita a dei ritratti molto simili alle strip dei fumetti. I costumi sono stati creati con la tecnica del body art, ovvero il corpo delle ragazze è stato dipinto per dare vita ai costumi delle super eroine della tradizione comics, ma i muscoli erano veri e appaiono in tutta la loro potenza negli scatti fotografici. Si tratta di un progetto molto interessante, che mescola fitness, arte e divertimento in alcuni scatti molto interessanti, i quali sono diventati oramai dei versi e propri must have per i cultori del genere.