Home LifeStyle Fashion

Moda da spiaggia: come indossare il pareo?

cover-moda-pareo_o_su_horizontal_fixedIl pareo è un capo di abbigliamento molto interessante, in quanto può essere impiegato in spiaggia e nei momenti di tempo libero come un vero e proprio passe partout. Il pareo può essere indossato in diversi modi, scopriamolo quali sono per dare vita ad un look colorato e personale:

– Il pareo copricostume: si tratta della versione più classica, in quanto il pareo può servire come copricostume per coprire le distanze dall’alloggio alla spiaggia, o anche per vivere la piscina negli spostamenti urbani. Ecco che la stoffa può essere indossata come una gonna, annodandola in vita e quindi lasciando la parte superiore scoperta, o come un vero e proprio abitino, intrecciando i lembi sulla schiena o sulla parte frontale in mille modi, per dare vita ogni giorno a dei modelli diversi.

– Come canottiera: il pareo può essere utilizzato come canottiera, perfetta per le passeggiate e le corse in riva al mare, lasciando le gambe libere e proteggendo le spalle e la schiena dal sole violento. Anche in questo caso è possibile vestire il pareo come una fascia, oppure indossarlo come un top, intrecciandolo dietro la schiena o nella sezione del busto.

Come fascia per i capelli: in commercio si possono trovare dei parei di grandi misure, che sono ideali per creare copricostume e vestiti, ma anche parei più piccoli, che opportunamente arrotolati diventano dei fantastici foulard e fasce per i capelli. In che modo? La maniera più semplice per indossare il pareo nei capelli è arrotolarlo e fissarlo sulla nuca con un nodo o con delle forcine. Il trucco salva freschezza? Nelle giornate più calde è ideale bagnare il pareo prima di creare il foulard con acqua fredda e quindi indossarlo bagnato per rinfrescare il capo in modo naturale.