Un 42enne ha strangolato la fidanzata, poi ha telefonato ad un amico chiedendo “E adesso cosa faccio?”. L’uomo è Gianluca Gerardo Maggioncalda, il quale era già stato denunciato per lesioni e minacce sempre nei confronti della donna questa estate. In quella occasione i vicini erano intervenuti scongiurando il peggio. Questa volta invece è accaduto.
Gianluca Gerardo Maggioncalda e la sua fidanzata Sonia Trimboli, anche lei 42enne, convivevano in un appartamento in Via Commenda a Milano, dove si è consumato il delitto. Probabilmente le liti tra i due avevano sempre come motivo la gelosia dell’uomo nei confronti della donna e questa volta è stata fatale. L’uomo avrebbe stretto un nastro da pacchi attorno al collo di lei, uccidendola.
Poi l’assassino sarebbe sceso nell’appartamento sottostante, per avvisare i propri genitori che la fidanzata aveva problemi respiratori, la stessa cosa riferita al telefono ad un amico, non focalizzando ancora che invece lei era morta, e chiedendo che cosa fare. L’uomo è poi in strada raggiungendo Piazza Sant’Ambrogio dove è stato fermato dalla polizia.