Finalmente! Quanto ci è mancato vederlo svettare lassù al primo posto del podio, in molti dubitavano che riuscisse nuovamente a essere il numero uno. E invece, in questa domenica fantastica, Valentino Rossi torna a trionfare in MotoGp. Vittoria numero 107 nel motomondiale.
GRANDISSIMO VALE!!!!
Il Dottore in sella alla sua Yamaha, sulla pista di Misano precede sul traguardo il compagno di squadra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, su Honda.
Nel circuito di casa il 35enne pesarese in sella alla Yamaha M1 si è imposto dopo una cavalcata solitaria con quasi due secondi di vantaggio sul compagno di squadra lo spagnolo Jorge Lorenzo. Con loro sul podio Dani Pedrosa staccato di oltre quattro secondi. Lo spagnolo della Honda Hrc ha preceduto le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Fuori dai punti Marc Marquez, caduto nei primi giri proprio durante un tentativo di sorpasso ai danni di Valentino.
Il leader iridato, lo spagnolo Marc Marquez, ha chiuso solo 15esimo, ha compromesso la sua gara scivolando e ripartendo ventesimo.
Già stamattina Valentino aveva mostrato i muscoli, confermando il buon momento Yamaha al Gp di San Marino. Il Dottore è stato il più veloce nel warm up di questa mattina sul circuito di Misano girando in 1:33.965. Un miglior crono strappato proprio all’ultimo secondo utile. Dietro Valentino si è piazzato Pol Espargaro, della Tech 3, staccato di soli 30 millesimi. Terzo posto per Marc Marquez (a 58 millesimi).