Il ministro della cultura Dario Franceschini e la sua compagna Michela Di Biase presidente della commissione cultura del consiglio comunale capitolino si sono sposati.
Il sì questa mattina poco prima delle 13 in municipio a Sutri, piccolo centro in provincia di Viterbo, Michela per il matrimonio ha scelto un tradizionale abito bianco lungo. La cerimonia si è svolta nel cortile del municipio di Sutri. In prima fila, tra gli ospiti, le due figlie avute dal ministro nel precedente matrimonio.
Il ricevimento si è svolto nella villa dell’europarlamentare David Sassoli, amico personale di Franceschini. Tra gli invitati il sindaco di Ferrara e nuemerosi esponenti del Pd.
La luna di miele però può attendere. Lunedì, infatti, il ministro Franceschini è impegnato a Roma, dove in mattinata incontrerà gli allievi del Liceo Artistico di Via Ripetta.
Il ministro Dario Franceschini (56 anni, da Ferrara) e la compagna Michela Di Biase (34, da Roma) si sono sposati. La loro relazione dura da quattro anni, ma è diventata pubblica nel 2010, dopo che Franceschini si è separato dalla moglie Silvia, da cui ha avuto due figlie. La coppia, che vive a Roma, ha ufficializzato il legame poco più di un anno fa, alla vigilia delle amministrative. Di Biase, consigliere comunale del Pd a Roma, ricopre il ruolo di presidente della Commissione cultura del Campidoglio. Nata nel 1980, laureata in Storia dell’Arte, la oggi moglie di Franceschini svolge attività politica da molti anni.