Le figlie di Marcello Mastroianni, Chiara e Barbara, hanno deciso di mettere in vendita il casale a Pescaglia (provincia di Lucca) acquistato dal padre Marcello nel 1974 su Immobiliare.it.
Marcello era solito passare in questa proprietà le sue vacanze in compagnia non solo della famiglia, ma anche dei nomi più celebri dello star system di quegli anni. Mastroianni, che era diplomato perito edile, era un appassionato di ristrutturazioni e spesso mise mano personalmente anche alle sue case, inclusa quella in vendita.
Il casale è in tipico stile toscano e la superficie interna è di 860 metri quadri, divisi su tre piani. Al piano terra di 230 metri quadri circa ci sono le cantine, le dispense, la sala biliardo e la sauna. Il primo piano di 290 metri quadri è composto da ingresso, cucina, sala da pranzo, un’area di rappresentanza composta da vari salotti, uno studio, un bagno, una camera da letto e una suite con servizio privato.
Al secondo piano di 270 metri quadri ci sono uno studio, 5 camere da letto, 5 servizi, una suite con camino e bagno privato. La torretta di 70 metri circa è composta da una suite padronale con camino e zona living, una sala da bagno ed un terrazzo con una vista mozzafiato.
Una casa colonica di 570 metri circa su tre livelli e una limonaia di 200 metri su due livelli adibita a magazzino e ricovero mezzi completano la proprietà. La villa è inoltre dotata di piscina, di una piccola chiesa, di un forno, di un deposito attrezzi e di una stalla con fienile. Il terreno di 24 ettari in totale è in parte contiguo alla proprietà e il resto è nelle vicinanze: ci sono un uliveto, boschi e una vigna.
Il ‘buen retiro’ di Mastroianni si trova a Pescaglia, a pochi chilometri dalle mura della città, su un’area collinare che domina un’ampia vallata ed è in vendita per un milione e 200mila euro.