Home LifeStyle Cinema

EMMY AWARDS 2014, “BREAKING BAD” sbaraglia tutti in una serata magica!

65th Annual Primetime Emmy Awards - Press RoomBreaking Bad uber alles: la serie che lo scorso settembre ha chiuso i battenti dopo 5 fortunate stagioni, vince i 4 Emmy più importanti, regalando a Bryan Cranston, Aaron Paul ed Anna Gunn rispettivamente i premi come Miglior Attore Protagonista, Miglior Attore non protagonista e Miglior Attrice non protagonista.

Vince Gilligan, creatore di “Breaking Bad” e prossimo ad esordire nel febbraio 2015 con “Better Call Saul”, spinoff-prequel della serie che racconterà le vicende “legali” di Saul Goodman, l’avvocato traffichino di Walter White e Jesse Pinkman, ha ringraziato tutti: “Grazie per questo meraviglioso addio allo show”. Un addio che per alcuni è sembrato solo un arrivederci quando il “National Report” ha dato notizia di una clamorosa indiscrezione: una sesta stagione di “Breaking Bad” pronta da girare, con le foto del copione del primo episodio intitolato “The Phoenix”. Una bufala, purtroppo.

Gli altri premi importanti sono andati a Modern Family (miglior serie comica), a Fargo come (miglior mini-serie) e a Julianna Margulies in The Good Wife (miglior attrice protagonista). Per lei è il terzo Emmy: uno con ER e il secondo sempre con The Good Wife.
Ma la (vera) sorpresa della serata di Los Angeles sono stati i tre premi alla mini-serie inglese Sherlock (His last Vow), che va in onda sulla PBS: sono stati premiati sia i due attori Benedict Cumberbatch e Martin Freeman che il regista, Stephen Moffat.

Niente di fatto invece per Orange is the new Black, messa curiosamente tra le serie comiche, né per House of Cards, e sì che di motivi per premiarla ce ne sarebbero stati, tantomeno per Ray Donovan, dove un grande Jon Voight concorreva come miglior attore non protagonista.

La serata si è ravvivata quando Bryan Cranston ha rubato anche la scena a tutti gli altri ospiti strappando un bacio a sorpresa a Julia Louis-Dreyfus, intercettata prima che salisse sul palco per ricevere il premio come miglior attrice comica per Veep. E non è mancato un ricordo di Robin Williams affidato all’amico Billy Cristal: “Robin – ha detto – è stato una delle stelle più brillanti della commedia”.