La stampa britannica dà per imminente l’annuncio ufficiale del trasferimento di William nel Norfolk.
La famiglia reale composta dal principe William, la duchessa Kate e il piccolo George, che ha appena compiuto un anno, fa le valigie. Dalla storica e lussuosa residenza di Kensington Palace, la cui ristrutturazione è costata 4,5 milioni di sterline ai contribuenti britannici, la coppia si trasferisce nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk.
Secondo il Mail on Sunday, William e Kate col loro piccolo principe George preferiscono la campagna alla caotica Londra e faranno base ad Anmer Hall, nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk, dove l’erede al trono nei prossimi mesi metterà la sua esperienza di pilota a disposizione del servizio di eliambulanza dell’East Anglia
In realtà i funzionari di palazzo assicurano che “Kp”, come si chiama in gergo Kensington Palace, rimarrà la residenza ufficiale dei duchi di Cambridge e la loro abitazione di lungo termine. Ma una fonte vicina al “Mail” ha affermato che Will e Kate intendono passare i prossimi due anni nel Norfolk. “Non c’è dubbio, loro preferiscono la campagna. Non vedono l’ora di trasferirsi e tutte le cose di George saranno là”, ha affermato.
Stando al racconto della fonte, i giovani reali si sentirebbero un po’ “imprigionati” nella vita di Palazzo. Il maggiore problema per Kensington Palace è la mancanza di riservatezza. L’edificio si trova di fronte ai Kensington Park Gardens, aperti al pubblico e soprattutto ai paparazzi che possono fotografare i reali nella loro vita quotidiana. In particolare Kate, che ha difficoltà a portare a spasso George nel parco e non può entrare in uno dei negozi della zona senza venire fotografata e avvicinata dai fan.