Home In Evidenza

La sera e nei weekend ambulatori aperti in tutte le aziende ospedaliere pubbliche e private della Lombardia

Ticket-ospedaleOttima iniziativa della Regione Lombardia.

Al termine della riunione della Giunta regionale il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha dichiarato: Da settembre – ha spiegato il presidente – gli ambulatori aperti la sera dalle 18 alle 22, il sabato e la domenica mattina diventerà una realtà in tutte le strutture sanitarie della Lombardia.

E’ un’altra novità importante che attenderà i lombardi che tornano dalle vacanze. E’ una misura gradita e giusta, come dimostrano le oltre 45.000 prenotazioni in soli due mesi. Da settembre dunque taglio netto alle liste attesa. Per questo intervento metteremo a disposizione 15 milioni di euro di investimento

“Abbiamo realizzato molto di più di quanto immaginavo di in questi primi 15 mesi. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto della mia giunta, stiamo lavorando con grande intensità e grande ritmo e sono molto soddisfatto anche di come stiamo rispondendo alle richieste che arrivano dal territorio: ora continueremo in questa direzione perchè vogliamo confermare la Lombardia quale Regione della concretezza. Questa è la strada giusta su cui proseguire’. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nell’ultima conferenza stampa prima della pausa estiva, incontrando i giornalisti al 39esimo piano di Palazzo Lombardia.

“In questi primi 15 mesi di lavoro come giunta regionale abbiamo prodotto 2305 delibere di giunta, 51 proposte di legge inviate al Consiglio Regionale, di cui 35 già approvate, e due inviate al parlamento”, ha sottolineato Maroni, ” delibere che hanno determinato uno stanziamento complessivo di oltre 30 miliardi per la Lombardia, di cui 22,6 per il welfare, 2,6 per l’economia, 2,4 per il territorio e 3,1 per la programmazione comunitaria 2014-2020. Risorse importanti a cui si aggiunge una delibera approvata questa mattina che stanzia 70 milioni per il fondo sociale regionale”.