Dopo la presentazione al salone di Ginevra parte in questi giorni la fase di prevendita della nuova Audi TT. La sportiva del costruttore dei “quattro anelli” che è alla terza generazione, è disponibile al lancio con tre motorizzazioni, tutte ad un’iniezione diretta e sovralimentate.
L’offerta a benzina prevede il 2000 cc TFSI da 230 CV abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti, con prezzi a partire da 41.190 euro. Lo stesso motore, in abbinamento alla trazione integrale Quattro e al cambio S tronic, è offerto a prezzi a partire da 46.190 euro.
Completa la gamma di lancio il 2000 cc TDI Ultra da 184 CV che è abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 rapporti, con prezzi a partire da 40.990 euro. Tutte le motorizzazioni rispettano la normativa Euro 6.
La nuova Audi TT ha una dotazione di serie molto curata che comprende, oltre alla strumentazione digitale Audi Virtual cockpit una novità, anche proiettori xeno plus con luci diurne a Led e “all weather lights”, gruppi ottici posteriori sempre a Led con luci freno adattive, volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze, sterzo progressivo, sistema Start & Stop e Audi active lane assist (per la 2.0 Tfsi da 230Cv). Oltre alle versione base, la TT è disponibile nelle versioni S line e Design, che sottolineano, rispettivamente, la sportività e l’eleganza del design.
L’allestimento S Line si distingue per l’esclusiva caratterizzazione estetica fatta di finiture interne dedicate di colore nero e alluminio opaco spazzolato, listelli sottoporta, sedili sportivi in pelle e tessuto, pedaliera in acciaio inox, volante e pomello della leva cambio in pelle con loghi S line. Non mancano l’assetto sportivo e i cerchi in lega a 10 razze a V parzialmente lucidi da 18 pollici.
La versione Design è invece equipaggiata con fari a Led, climatizzatore automatico, inserti in alluminio Drift argento, pacchetto luci, cerchi in lega a 5 razze doppie da 18 pollici, pacchetto portaoggetti e vano bagagli, chiave comfort e specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensori per attivazione automatica di luci e tergicristalli.
Le prime consegne della nuova Audi TT sono programmata per il mese di ottobre