Home LifeStyle Cinema

“The Face of an Angel” il Film Su Meredith Kercher presentato in prima mondiale al Film Festival di Toronto

AmandaKnoxIl cinema si è sempre ispirato a fatti di cronaca e un caso così fortemente mediatico come quello di Amanda Knox non poteva rappresentare un’eccezione, a portare sul grande schermo l’intricata vicenda è Michael Winterbottom, che per il suo The Face of an Angel ha scelto il Toronto FIlm Festival per la presentazione in prima mondiale. Il Festival di Toronto è in programma dal 4 al 14 settembre.

Il film, bastato sull’adattamento della giornalista Barbie Latza Nadeau, è interpretato da Kate Beckinsale, Daniel Brühl e Cara Delevingne. Winterbottom ha precisato che il suo film – che vede nel cast anche attori italiani, come Valerio Mastandrea – prende spunto dal caso Knox, ma non sarà un racconto completamente fedele alla realtà dei fatti.

Il film ripercorre la vicenda dell’assassinio di Meredith Kercher e l’accusa alla giovane americana Amanda Knox.

Lo sceneggiatore descrive Amanda Knox come una faccia d’angelo e pone l’attenzione sul potere che hanno avuto i media in questa vicenda nel vedere nella giovane americana una persona diabolicamente bella.
Non è la prima volta che l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel novembre del 2007, finisce sugli schermi televisivi.
Era stato infatti realizzato per la TV americana “Amanda Knox: Murder on trial in Italy” che era sbarcato anche in Italia ma in tono decisamente minore.

La vicenda giudiziaria della tragedia che sconvolse Perugia è ancora lontano da terminare, dopo che la cassazione ha annullato il processo di appello che aveva scagionato sia Amanda Knox che Raffaele Sollecito.

Sono stati condannati per l’omicidio della Kercher Amanda Knox e Raffaele Sollecito, ma il caso non è ancora chiuso per il ricorso in Cassazione depositato dai legali dei due imputati