Ieri il rocker italiano ha ringraziato i suoi fans su facebook: “Grazie degli striscioni GRAZIE… Grazie per i vostri occhi luminosi, grazie ai tecnici di palco, ai facchini e ai rigger, grazie alla produzione Live Nation, grazie all’audio, alla regia video, alle foto e soprattutto alle luci che hanno reso magico il palco, grazie alla band, la “banda” migliore al mondo! grazie ai miei preziosi e fedeli collaboratori che hanno reso Stupendo il Live Kom’014 Un abbraccio a tutti e ricordatevi che “la rivoluzione siete voi”!!!”
Vasco Rossi nelle sette date del Live Kom 2014 tra lo Stadio Olimpico di Roma e lo Stadio san Siro di Milano ha incassato ventisei milioni di dollari: meglio di lui hanno fatto solo i Rolling Stones. con settantotto milioni di dollari ma ottenuti nelle dieci date del tour europeo. Rossi è il secondo cantante al mondo con il maggiore incasso nell’anno, secondo Billboard, si è aggiudicato il titolo di “Paperone della musica italiana”
Intanto è stato pubblicato un libro su Vasco Rossi che lo inserisce tra i poeti italiani, mentre il suo libro “La versione di Vasco” è alla quinta ristampa.
Il libro scritto da Vasco Rossi e giunto alla quinta edizione, pubblicato nel 2011. “Mio padre era socialista e non essere schierato in quegli anni con i comunisti o i preti non pagava a Zocca – scrive il cantautore – Nella comune teatrale di Bologna ho scoperto Bakunin e gli anarchici. Non quelli che mettono le bombe, ma uomini migliori, liberi, talmente responsabili che non c’è più bisogno di uno Stato che ti detti le regole”.