Home Hitech

‘Vertu for Bentley‘ il lusso si unisce, lo smatphone Vertu e Bentley

bentley_vertu_hitAvete una splendida Bentley da 300mila euro ma non avete lo smartphone giusto da abbinargli? Tranquilli ci hanno pensato Bentley, la storica azienda automobilistica britannica di autovetture di lusso fondata nel 1919 da Walter Owen Bentley, e Vertu, l’azienda anglo-svedese produttrice di telefoni cellulari di lusso, hanno annunciato la partnership che le vedrà produrre dispositivi a con i loro marchi per i prossimi cinque anni.

Gli sviluppatori, nonché ingegneri della società Bentley, si occuperanno di progettare cinque differenti device: tutti saranno integrati di un’app che consentirà di far interagire l’utente con la propria auto.

Il lancio del primo telefono ‘Vertu for Bentley’ è previsto per il mese di ottobre 2014 e sarà seguito da quattro luxury smartphone, ognuno dei quali sarà caratterizzato da elementi di design tipici di Bentley, oltre che da servizi lifestyle di lusso. Inoltre, i contenuti più recenti del brand saranno riuniti in un’applicazione sul dispositivo.

I prezzi dei telefoni di lusso Bentley-Vertu ancora non sono stati annunciati ufficialmente, ma i media internazionali stimano che i prezzi partiranno da 6mila euro.

I dettagli tecnici dunque non li conosciamo per il momento, ma la scocca verrà presumibilmente realizzata in ceramica e titanio, i materiali saranno pregiati e ci saranno cuscinetti in rubino e circuiti in oro e palladio. Per le rifiniture dovrebbe essere utilizzata la pelle pieno fiore, l’acciaio, l’oro, le pietre preziose o la fibra di carbonio per garantirne la massima resistenza.