Lutto nel mondo della danza. Il ballerino e coreografo Silvio Oddi, si è spento questa mattina, stroncato da un infarto.
Si è rivelato un grande talento fin da giovanissimo infatti a soli 17 anni si distinse, nella trasmissione “Fantastico”. Lorella Cuccarini notò subito le doti del ballerino e lo volle in Buona Domenica, programma grazie al quale divenne noto al grande pubblico. Di recente ha ricoperto il ruolo di giudice nella trasmissione “Amici”, di cui diceva:
“Non ero un fan, lo dico sinceramente. Non ho molto tempo da regalare alla tv. L’habitat nel dietro le quinte è meno esagitato di quello che si vede. Poi, certo, se funziona far litigare i ragazzi, hanno ragione loro. Lo share domina il mercato e non è un segreto militare. Amici fa il suo, distribuisce equamente delle opportunità, sta ai ragazzi sfruttarle al meglio”
In seguito ha optato per una danza più ricercata, privilegiando l’insegnamento. Si è trasferito a Montecarlo, dove si è sposato e ha avuto due bambini. Ha aperto, poi, una scuola insieme alla moglie.
Dopo poco, però, ha lasciato Montecarlo, ha affidato la scuola alla sua compagna da cui ha poi divorziato e si è trasferito a Londra per dedicarsi al teatro danza e al physical dance. È tornato, infine, in Italia dove ha fondato la Compagnia Silvio Oddi, sperimentando una danza lontana dai soliti stereotipi.
La notizia della sua morte ha colpito non solo i suoi familiari, ma anche tutti gli appassionati di danza che avevano imparato ad amarlo.