I finalisti della tredicesima edizione del talent show di Canale5 sono riusciti ad imporsi con i rispettivi dischi di debutto e guidano la classifica della Hit parade. I Dear Jack si riprendono la prima posizione degli album più venduti della settimana con “Domani è un altro film – prima parte”, che ha già conquistato il disco d’oro.
Deborah sale di due posizioni con l’album omonimo ed è seconda. I ragazzi di Maria si lasciano alle spalle nomi del calibro di Coldplay, terzi con Ghost Stories, e al quarto posto i rapper Gemitaiz & Madman con Kepler. Biagio Antonacci con L’Amore comporta, sale di una posizione, davanti a Ligabue che recupera il posto nella top ten grazie al tour Mondovisione, Michael Jackson, si piazza in settima posizione con l’album postumo Xscape. L’ottava posizione è per un altro talent di Amici,l ‘unica new entry della settimana, è Giada con l’album d’esordio Da capo. Cesare Cremonini con Logico, è stabile al nono posto, Moreno con Incredibile chiude la top ten.
Per la classifica dei dvd, si conferma al primo posto “Michael Jackson at Wembley July 16, 1988”., mentre tra i singoli conquista la vetta il nuovo brano dei Club Dogo, Weekend. Per il resto la graduatoria è tutta legata all’inizio dei Mondiali di calcio, Maracanà di Emis Killa alla 2, We Are One di Pitbull alla 3, La La La di Shakira alla 6, e alla 7 i Negramaro con Un amore così grande, in ottava posizione con Rimedio Giacomo Volo, il secondo classificato di The Voice 2. Dell’inedito di suor Cristina nessuna traccia.