Home LifeStyle Spettacolo

Darìo Barrio, chef star, si schianta con il paracadute e muore sul colpo

24Darìo Barro, star della tv spagnola ed esperto skydriver,“stava partecipando al Festival Internacional de cine del Aire sulla montagne della Sierra Segur,un cambio di traiettoria dovuto al forte vento, non hanno dato modo al paracadute di aprirsi, così la discesa vertiginosa di Dario è terminata con uno schianto contro la montagna .

Ancora sotto choc gli amici e alcuni spettatori che hanno assistito al tragico schianto ripreso da più angolazioni dai telefonini da diversi appassionati che assistevano al lancio. Dario Barrio era lì in occasione del “Festival Internacional de cine del Aire” per rendere omaggio al suo amico Alvaro Bultó, professionista di sport estremi deceduto anche lui in volo nell’estate del 2013.

Dario Barrio, di origini spagnole, era conosciutissimo per lo show “Todos contra lo Chef”, aveva iniziato a cucinare a 14anni , poi l’esperienza in numerosi ristoranti importanti della” Spagna“ poi la fama  giunta con il programma televisivo” tutti contro lo chef”, e sul canale Mediaset sarebbe partita a settembre la produzione di un nuovo show,“Este paìs merece la pena”, un viaggio dello chef nei luoghi della Spagna più belli e rinominati per la cucina e che sarebbe stato  esportato in Italia con il titolo “Questo paese merita”.

Lo chef  quarantaduenne, oltre alla passione per la cucina, era esperto di Base Jumping: disciplina che consiste nel lanciarsi da una rupe planando con una speciale tuta alata. La mancata apertura del paracadute, che avrebbe permesso l’atteraggio, ha causato la morte del giovane chef  all’istante.

“Gli organizzatori del Festival hanno sospeso immediatamente tutte le attività e, attraverso un comunicato, si sono detti “estremamente rammaricati” per quanto accaduto. Diverse celebrità hanno espresso le loro condoglianze su Twitter dopo la notizia della tragica morte.