La semifinale di The Voice of Italy è partita subito con il botto quando è salito sul palco Ricki Martin e ha cantato “Living la vida loca” tutto il pubblico è andato in delirio, poi tutti insieme con gli otto concorrenti hanno cantato un madley dei suoi brani più famosi terminando co “Go go go, ale ale ale”
Riky Martin che è giudice della versione australiana di The Voice of Australia, dice di conoscere la versione italiana dello show grazie alla notorietà di suor Cristina.
Suor Cristina è la più votata nel quarto Live di The Voice of Italy. IL team J-Ax ha perso uno dei ragazzi più bravi, Dylan Magon, contro suor Cristina il verdetto era scontato, il voto combinato del coack e del televoto hanno dato 70 punti a suor Cristina e 30 punti a Dylan. Con 115 punti dunque suor Cristina è in finale.
Tommaso Pini è il finalista nel team della Carrà. Il timido capellone 24enne di Gavinana, racchiude in sè diverse anime: timido a parole, formidabile nel canto, entusiasta nello scrivere, di sè dice: “la musica è quella cosa che colora la mia vita”, canta e scrive in italiano e in inglese. La sua allenatrice, Raffaella Carrà lo sprona a tutta forza e dice:”il suo dono è l’assenza di sovrastrutture”.
Giacomo Voli è il finalista nel team di Piero Pelù, 29enne di Correggio è stato votato dal pubblico e dallo stesso Pelù che gli ha dato 55 punti, eliminando la brava Daria Biancardi.
Giorgia Pino è la quarta finalista nel team di Noemi. 18enne salentina è la più giovane tra i concorrenti di questa edizione, è arrivata in finale con grinta e coraggio confermata dal pubblico nella votazione.
L’appuntamento per la finale di The Voice è per giovedì 5 giugno con i finalisti: Giorgia Pino, Giacomo Voli, Tommaso Pini e suor Cristina.