Arrestato per l’ omicidio della moglie Michael Jace, l’attore conosciuto per aver interpretato nella serie televisiva “The Shield”, il ruolo del poliziotto gay Julien Lowe.
E’ stato lo stesso Michael a telefonare al numero delle emergenze della polizia dicendo di aver ucciso la moglie April Jace. Il corpo della donna è stato trovato all’ingresso della villa, colpita da diversi colpi di arma da fuoco. Le dinamiche del caso non sono ancora state chiarite , ma secondo quanto riferisce la stampa americana si sarebbe trattato di un’incidente.
Secondo la prima ricostruzione sembra che l’attore fosse in casa quando è rientrata la moglie con i due figli, dopo un po’ i vicini hanno sentito degli spari e di lì a poco, la telefonata alla polizia con l’assunzione di colpa. “E’ tornata a casa con i bambini ed è scoppiata una disputa, poi è avvenuta la sparatoria”, ha detto l’investigatore della polizia Dean Vinluan. L’attore è stato trovato dagli inquirenti mentre camminava fuori dalla casa. “Non sappiamo se sia uscito per la paura o se stesse cercando di allontanarsi” ha aggiunto il detective. Non erano mai stati segnalati casi di violenza domestica per la famiglia Jace.
La coppia era sposata da circa 9 anni e risiedeva nel tranquillo quartiere di Hyde Park, a Los Angeles. Michael Jace, oltre al celebre ruolo nella serie televisiva un politically correct, ha anche preso parte a diverse pellicole, tra cui Forrest Gump, il pianeta delle scimmie e Boogie Nights e ha recitato in altre serie tv come Law & Order, il giudice Amy e Cold Case.
Jace è stato trattenuto con una cauzione da un milione di dollari e i bambini sono stati affidati ai familiari .