La regista Alice Rohwacher torna a Cannes dopo tre anni e presenta ‘LE MERAVIGLIE’ unico film italiano in concorso.
Si apre domani la 67ma edizione del Festival del cinema che si chiuderà sabato 24, in una Cannes blindata con settecento agenti che proveranno a impedire nuovi clamorosi furti lungo la Croisette, come quelli dell’anno scorso quando un ladro introdottosi nella stanza dell’albergo della maison svizzera di gioielli Chopard rubò gioielli per un milione di euro.
La kermesse sarà inaugurata dalla pellicola fuori concorso “Grace di Monaco” interpretata da Nicole Kidman e diretta da Oliver Dahan. La famiglia Grimaldi ha fortemente criticato la pellicola che arriverà nelle sale italiane il giorno successivo.
MONICA BELLUCCI è arrivata a Cannes, anche lei partecipa alla pellicola diretta dalla Rohwacher ‘Le Meraviglie’, unico film italiano in concorso per la Palma d’Oro, ha dichiarato:”la mia è una piccola parte ma i ruoli li scelgo per intensità, non per minutaggio. Il mio personaggio Milly Catena ha la parrucca bianca, gli abiti scintillanti da fata, rappresenta il sogno. Quando si toglie la parrucca diventa una donna come tante, con le piccole rughe ai lati degli occhi”.
L’attrice 49enne in forma smagliante dopo la separazione da Vincent Cassel, dopo mesi di silenzio torna a parlare e all’ipotesi di rifarsi una vita con un nuovo compagno dice:”Un nuovo uomo? L’amore è importante nella mia vita, quindi si, potrei innamorarmi di nuovo. E’ tutto cambiato, oggi anche le nostre nonne si innamorano”.