Home Curiosità

La settimana della birra artigianale, gli eventi

E’ iniziata la settimana della birra artigianale che durerà fino a domenica 9 marzo. In tutta l’Italia si festeggia la settimana della birra artigianale, evento giunto alla quarta edizione.

L’adesione all’iniziativa è arrivata da circa 500 attività commerciali, tra pub, birrifici e beershop, che hanno pensato a tante iniziative speciali che comprendono sconti e degustazioni dei prodotti artigianali. Scopo dell’iniziativa è infatti al diffusione del prodotto in tutta la penisola.

In Lombardia, a Milano, si potrà festeggiare al Bosos (via Santa Rita da Cascia), BQ in Alzaia Naviglio Grande; Bruschette e Michette (corso Sempione 5) o al pub Nuova Milano (via Cassinari 25). Gli amanti del luppolo residenti in Piemonte potrebbero invece recarsi in una delle seguenti realtà: al birrificio BSA per il mini festival (6 – 9 marzo) con le birre della casa e quelle di Croce di Malto e Un Terzo, con i rispettivi birrai.

In Liguria, invece, sabato 8 marzo ci sarà l’Enoteca Squillari che inaugura il birrificio La Tresca. In Emilia-Romagna giovedì 6 marzo al Barbeer di Forlì è di scena la Birra Bellazzi. In Toscana a Firenze venerdì 7 ci sarà al Braumeister il festival Birrai in festa.

In Umbria si potrà andare all’Elfo Pub di Perugia giovedì 6 con Agostino Arioli e il suo Birrificio Italiano,il  7 marzo alla Birra dell’Eremo. A Roma ci sarà a Beer Firm Night a Inofficina, il takeover MC77 all’Hop&Pork Cinecittà.

In Campania venerdì 7 Luigi Serpe di Maltovivo sarà di scena al South ‘o pub di Napoli.

settimana-della-birra2