Monica Leofreddi è una brillante e affascinante conduttrice televisiva che da circa quattro anni è vittima di stalking, una delle più terribili persecuzioni che una donna possa subire nel corso della sua vita. La donna conosce l’identità dell’uomo, Goffredo Imperiali di Francavilla, ed è in corso un processo per incriminarlo.
Monica Leofreddi racconta di come sia diventato impossibile vivere una quotidianità normale, poiché quest’uomo era sempre nei paraggi e temeva per la sua incolumità, ma anche per quella dei suoi figli. Si è trovata costretta a cambiare abitazione per poterli proteggere, ma lo stalker è riuscito a scoprire ogni sua mossa, considerato il fatto che grazie ad abilità innate, è riuscito ad avvicinarsi a persone legate a Monica Leofreddi scoprendo tanti particolari.
A febbraio ci sarà un’altra udienza a riguardo e speriamo che Monica Leofreddi possa ottenere un po’ di giustizia e tornare a vivere, considerato il fatto che perfino le visite a casa dell’ex marito con i figli si sono rivelate impossibili.