Masterchef Italia 3 prosegue con un’altra puntata interessante, in cui i 20 concorrenti selezionati dovranno sfidarsi per passare il turno, mentre uno di loro sarà eliminato. Questa sera, alle ore 21,10 su Sky Uno, Masterchef Italia 3 partirà con la Mystery Box, ovvero una scatola segreta contenente un ingrediente dal sapore particolare che dovrà essere dosato nel modo giusto: il vincitore potrà scegliere l’elemento principale dell’Invention Test.
Dopo le prove con Mystery Box e Invention Test, Masterchef Italia 3 porta i suoi concorrenti a Pavia, presso il Collegio Ghislieri: qui gli aspiranti chef saranno divisi in due squadre e dovranno cucinare dei piatti antichi e tradizionali. Chi perderà la sfida dovrà cimentarsi nel Pressure Test, la prova decisiva che segnerà l’eliminazione di un possibile masterchef, che dovrebbe basarsi sul cucinare della pasta.
Masterchef Italia 3 è pieno di sorprese e i tre giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich non si faranno impietosire da lacrime e storie toccanti: che vinca il migliore!