E’ salvo il record del Tottenham di vittorie consecutive da inizio campionato. Il primato degli Spurs (targato 1961) non viene raggiunto dalla Roma che a Torino impatta per 1-1. Reti di Strootman e Cerci.
Primo tempo dai due volti, quello iniziale bruttino con le squadre che pensano soprattutto a studiarsi, il secondo invece (dal gol della Roma in poi) più divertente col Torino che trascinato da un grande Cerci insegue il gol del pareggio.
La prima occasione della partita capita sul destro di El Kaddouri ma l’ex Napoli dal limite manda di poco alto. Con passare dei minuti la Roma prende campo e sfiora il vantaggio con un gran tiro al volo di Florenzi. Al 28esimo minuto arriva il gol giallorosso con Strootman che di sinistro manda in rete un passaggio di Pjanic ben imbeccato in area da Balzaretti. Alla rete della Roma il Toro si desta e sfiora il pari in almeno 3 occasioni, Cerci ci prova su prima su punizione (alto) poi con un gran tiro a giro (parato) poi è ancora El Kaddouri ad impegnare De Santis. Finisce forse sul miglior momento del Toro il primo tempo.
Nella ripresa i granata partono come avevano finito il primo tempo, all’attacco. Ne è dimostrazione il miracolo di De Santis sul tiro al volo di Meggiorini che col sinistro si coordina alla perfezione ma il portiere giallorosso è super. Il Torino merita il pareggio e il gol dell’1-1 arriva al 18esimo: Meggiorini vince un duello fisico con Benatia in area, serve in mezzo Cerci che col mancino trova l’anticipo su Balzaretti e sotto porta mette dentro tra il boato dell’Olimpico.
Dopo oltre 600 minuti crolla l’imbattibilità di De Santis, secondo gol subito dalla Roma in campionato. I giallorossi reagiscono con veemenza al pari subito e si gettano all’attacco: l’ingresso di Ljajic e Marquinho danno vivacità alla manovra e il serbo va vicino al gol con due punizioni. Nell’assalto finale i giallorossi reclamano due rigori ma Banti lascia correre il gioco, il Toro si limita a contenere gli attacchi avversari e, seppur con qualche fatica, riescono a portare a casa un prezioso pareggio. Si ferma quindi a 10 la striscia vincente della Roma che comunque rimane in testa alla classifica, a più 3 da Juve e Napoli. Per i granata importante punto in chiave salvezza.