La Roma entra nella storia della Serie A e fissa un nuovo incredibile traguardo. Vittoria consecutiva numero 10 in campionato, punteggio pieno e primato in classifica. Miglior attacco e miglior difesa; e Chievo Verona battuto col minimo sforzo per 1-0.
Primo tempo a reti inviolate all’Olimpico, la Roma fa la partita ma non riesce a costruire nitide occasioni da gol. Un paio di tiri da fuori di Strootman e Marquinos fanno correre dei bridivi lungo la schiena dei clivensi ma i primi 45′ giallorossi si fermano a tanto possesso palla ma pochi pericoli portati alla porta avversaria. Merito anche di un Chievo ben messo in campo e attento in difesa che contrasta colpo su colpo le giocate dei giallorossi.
La ripresa rispecchia l’andamento della prima frazione di gioco, con la Roma che fa la partita e detta il ritmo ma non risce a sfondare il fortino clivense. I giallorossi si affidano così per lo più a tiri da fuori che si infrangono contro il muro del Chievo. Il gol arriva all’improvviso al 68esimo, giocata di Florenzi sul lato sinistro dell’area e cross in mezzo che Borriello gira di testa in rete per l’1-0 giallorosso. Olimpico in delirio e traguardo della decima vittoria conseutiva che si avvicina.
La reazione del Chievo è debole, la difesa della Roma è perfetta e non corre particolari rischi. Gli uomini di Garcia si limitano a gestire il vantaggio e al fischio finale tutto l’Olimpico esulta per la vittoria numero 10 in altrettante gare, primato in classifica consolidato e rivali rispedite a -5. Per il Chievo ottava sconfitta in stagione, 4 punti in classifica.