Seconda vittoria consecutiva per la Juventus e seconda vittoria consecutiva senza subire gol. Una vera a propria novità per questa Juventus che dall’inizio di stagione non era mai riuscita a mantenere la porta inviolata per 180 minuti di fila. Ha di che essere soddisfatto Antonio Conte che tra Genoa e Catania ha rivisto a sprazzi la sua vera Juve, quella che dominava e mordeva l’avversario che è riuscita a vincere due campionati di fila. Il primo tempo della partita di domenica scorsa e i secondi 45 minuti di ieri sono stati convincenti, certo c’è ancora qualche disattenzione di troppo in difesa ma non aver preso gol in due partite è un segnale di solidità ritrovata.
Prosegue invece il momento difficile del Catania che per il terzo anno di fila esce sconfitta dallo Juventus Stadium, un buon primo tempo non è servito agli uomini di De Canio a far male ad una Juve che ad un certo punto sembrava anche sul punto di poter capitolare. Troppo solo Berghessio in attacco e le assenze di Barrientos Plasil e Izco si sono fatte sentire. I punti in classifica restano 6.
Visibilmente soddisfatto Conte che a fine partita commenta le ultime gare bianconere: ”Due prestazioni positive e avevamo anche bisogno di non subire gol per due partite: il primo anno ne abbiamo presi 20 in tutto, la scorsa stagione 22, mentre ora siamo già a 10. Un po’ insolito, anche perchè la difesa è sempre stata la nostra miglior arma. E poi c’era bisogno di scrollarsi di dosso le sconfitte con Fiorentina e Real Madrid”.