Tra le partite di oggi spicca sicuramente il match tra Atalanta ed Inter, gara che apre la decima giornata di campionato. In conferenza stampa Mazzarri ha presentato la sfida contro gli uomini di Colantuono, sostenendo come l’Atalanta sia un avversario ostico da affrontare: ”Bisogna essere concentratissimi, quelli di Colantuono è una squadra ostica per tutti. Ma quando siamo al meglio, tutti assieme concentrati e attenti, possiamo fare un bel calcio e mettere in difficoltà chiunque. Appena ci rilassiamo un po’, invece, si rischia di soccombere”.
Qualche rammarico in questo inizio di stagione per Mazzarri c’è; il tecnico dell’Inter infatti è sicuro che la sua squadra avrebbe potuto avere più punti: ”Al di là dei risultati vedo le prestazioni e traggo soddisfazione dal vedere certi meccanismi, un calcio veloce, l’aver imparato a gestire il possesso in fase di palleggio. Mi dispiace solo che, rispetto alle prestazioni, abbiamo lasciato qualche punto per strada, potevamo avere qualcosa di più in classifica”.
Un pensiero poi sulla Roma, grande protagonista di questo avvio di stagione e squadra che avrebbe potuto allenare Mazzarri quest’anno: ” E’ difficile trovare una squadra che vince 9 volte su 9 a partire dalla prima giornata, è un record importante, un’anomalia. Roma a parte, però, tutte le altre squadre stanno facendo qualcosa di importante, tengono una bella marcia, stanno facendo un bel campionato. Senza l’exploit della Roma, sarebbe un torneo ancora più avvincente”