9 vittorie consecutive e il record eguagliato della Juve di Capello, non certo una squadra qualsiasi, e la partita di domani che potrebbe regalare alla Roma il record assoluto. Mai è successo che una squadra che ottenesse un tale filosso di successi all’inizio della stagione poi non vincesse lo scudetto; ma questa parola, si sa, per scaramanzia non viene pronunciata dalle parti di Trigoria. Domani la Roma potrebbe riuscire la dove mai nessuna squadra è arrivata: un filotto di 10 successi consecutivi che sarebbe un vero e proprio record.
Rudi Garcia lo sa ma fiuta il pericolo: guai a sottovalutare il Chievo onde evitare spiacevoli sorprese e mette tutti in guardia. Predica attenzione l’allenatore francese, la partita di domani non è vinta in partenza per i giallorossi: ”Adesso dobbiamo essere concentrati sulla partita di giovedì. Tutti anche a Trigoria pensano che la partita col Chievo sia già vinta, ma penso che sia la gara più difficile dall’inizio della stagione”.
Sul record poi Garcia confessa: ”Io preferisco che la gente si ricordi di noi a fine stagione magari con un titolo, che è quello che rimane. Nove vittorie sono eccezionali, ma dobbiamo continuare con la striscia. Speriamo di farlo giovedì”.