Non è certo un momento felice per la Juventus; sconfitta in modo clamoroso a Firenze e ko tra le polemiche al Bernabeu in Champions, che non riesce a ripetere le prestazioni e il gioco che l’hanno resa protagonista negli ultimi due anni. Se il passo falso del Franchi ha sottolineato le gravi mancanze difensive bianconere la partita di Madrid sembra aver riconsegnato alla Juve certezze legate alla solidità di squadra, a tratti si è vista la squadra coesa e aggressiva che ha dominato nelle ultime due stagioni in Italia.
Se i tifosi bianconeri sembrano preoccupati del momento negativo della squadra Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco, tranquillizza i supporters della Vecchia Signora e dichiara come la Juve sia ancora tra le big d’Europa, con le capacità di vincere le restanti partite del girone e qualificarsi quindi al turno successivo. La strada è certo in salita ma se i bianconeri dovessero recuperare la loro identità nulla è precluso. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport Pep Guardiola ha parlato anche di Juventus.
”Anche se ha delle difficoltà, la Juve rimane una squadra di valore mondiale, è fra le big di Champions. I conti si potranno iniziare a febbraio, le gerarchie non sono cambiate, italiane incluse. I bianconeri sono forti, possono vincere tre partite consecutive e qualificarsi” ha detto l’allenatore spagnolo.