Europa League. Fiorentina Pandurii 3-0, highlights. Prosegue l’ottimo momento della Fiorentina che, dopo aver battuto in campionato la Juventus, sconfigge in casa i rumeni del Pandurii e consolida il primato nel girone di Europa League, ipotecando anche la qualificazione al turno successivo
Tanti i big che Montella ha risparmiato, a partire da Giuseppe Rossi, ma quelli che hanno giocato stasera non hanno certo fatto rimpiangere i ”titolarissimi”. Va tenuto ovviamente conto del livello non certo elevato degli avversari ma stasera il mister viola ha ricevuto risposte importanti sia sul piano dell’approccio che su quello del gioco.
Borja Valero e Joaquin sono i campioni su cui si è poggiata la Fiorentina di stasera e va detto che i due spagnoli non hanno certo deluso. In particolar modo l’attaccante si è reso autore di un gran gol (slalom tra i difensori, portiere saltato e palla in rete) e dell’azione che ha portato al raddoppio viola.
Europa League. Fiorentina Pandurii 3-0, highlights. Eppure il Pandurii era partito forte sfiorando il gol in almeno due circostanze. Se prima era stata però la traversa a salvare la Fiorentina poi è stato bravo Neto a salvare i suoi da un clamoroso svantaggio.
Col passare dei minuti l’esperienza viola e la maggiore qualità sono risultate decisive. Joaquin apre le danze, raddopia Matos e chiude i conti Quadrado a metà ripresa. Il colombiano potrebbe calare anche il poker ma al 90esimo è il palo a negargli la gioia della doppietta personale.
Poco male comunque per la Viola che ora con la qualificazione in tasca può concentrarsi appieno sul campionato.