Nel martedì di Champions League il Napoli archivia la sconfitta di quattro giorni prima con la Roma e domina al Velodrome contro il Marsiglia. Finisce 1-2 con i gol di Callejon e Zapata per gli azzurri e di Ayew per i francesi a 4 minuti dal fischio finale.
Benitez decide di schierare Higuain dall’inizio dopo i lunghi tentennamenti dovuti alle sue condizioni fisiche che non sono sicuramente al top. Infatti l’argentino sembra sottotono durante la partita. Nonostante ciò è suo l’assist per la prima rete del vantaggio del Napoli: al 42′ il Pipita serve un bel filtrante a Callejon che scarta Fanni con un sombrero e punisce Mandanda.
Nella ripresa al 13′ esce Higuain ed entra Zapata, che al 22′ controlla leggermente defilato a sinistra e calcia con il destro a giro, il pallone si insacca scavalcando il portiere del Marsiglia. All’86’ i francesi accorciano le distanze con Ayew che raccoglie una palla vagante nella trequarti del Napoli, si libera di Inler e scaglia una palla potente a incrociare che gonfia la rete dopo un rimbalzo su cui Reina nulla può. Dopo un finale un po’ sofferto, è game over al Velodrome con gli azzurri che possono tornare a festeggiare.