Il ko di ieri a Firenze brucia come non mai in casa Juve; una rimonta incredibile subita per mano Viola in appena 15′, sufficienti per la Fiorentina per bucare la retroguardia bianconera ben 4 volte.
E’ suonato un campanello d’allarme in casa juventina ed è lo stesso direttore generale Marotta ad ammettere il momento critico che sta passando la squadra, ma il dirigente bianconero promette una rapida ripresa: ”Non si possono presentare alibi perché è stata una partita paradossale, difficile da raccontare”.
La Roma è distante ora ben 5 punti e la Juventus attuale non sembra in grado di poter riacciuffare la squadra giallossa. Marotta però è fiducioso: ‘’E’ solo un momento di appannamento, di stanchezza psicologica. Sapevamo di affrontare un anno difficile per impegni e valore degli avversari. A dire il vero non esiste una spiegazione se la luce si è spenta. Bisogna migliorare l’aspetto mentale. Le cause ? Siamo compressi dai tanti impegni di un campionato a 20 squadre molto difficile, con un calendario difficilissimo e con le Nazionali che hanno ingrossato lo stress’’.
Sulla partita di mercoledì contro il Real: ”E’ una partita difficile e la affrontiamo con grande rispetto e grande impegno, ma siamo sicuri di poter avere un ruolo da protagonisti”.