Domani sera a Marsiglia la squadra di Benitez scenderà in campo per cercare di riparare la sconfitta dell’Emirates arrivata 2 settimane fa per mano dell’Arsenal.
Una brutta prova quella per il Napoli che subì due gol in avvio partita e non seppe reagire in modo adeguato, vuoi per inesperienza vuoi per la superiorità dei Gunners che in quella partita parve schiacciante.
Vuole voltare pagina il Napoli dopo la sconfitta dell’Olimpico, la prima in campionato, e la partita di domani contro un avversario alla portata può essere l’occasione giusta per tornare a sorridere.
E’ intervenuto nella classica conferenza stampa di presentazione della partita Rafa Benitez che tra oggi e domani dovrà sciogliere il dubbio legato all’utilizzo o meno di Higuain dal primo minuto. ”Si sta allenando bene, se è disponibile dovrò valutarlo insieme ai medici. Ogni giocatore ha bisogno di tempi diversi. La decisione sarà presa tra me e lui. Migliora ogni giorno e presto starà bene. Ma non sappiamo ancora quando di preciso” ha detto Benitez.
Per l’allenatore spagnolo la partita di domani è decisiva per il cammino in Champions del Napoli e un secondo passo falso potrebbe avere gravi ripercussioni sia sulla classifica del girone che sul morale dei giocatori.
“Si diceva che il nostro è un girone della morte. E’ difficilissimo e queste due partite col Marsiglia sono decisive. Sono venuto qui due volte e quello che mi è rimasto impresso è stata l’atmosfera e il calore dei tifosi”.