La classifica di serie a vede la Roma in testa a punteggio pieno. Infatti ha aperto l’ottava giornata di Serie A con una vittoria, la numero 8, la Roma di Rudi Garcia che all’Olimpico batte il Napoli per 2-0.
La doppietta di Pjanic fa volare i giallorossi che a pieni punti possono godersi almeno un’altra settimana di primato solitario nella classifica di serie A. Il Napoli con questo ko finisce a meno 5 dai capitolini, in attesa della Juventus che a Firenze non può fallire per evitare la fuga di Totti e compagni.
La partita del Franchi è il big match dell’ottava giornata di Serie A, due squadre con filosofie di gioco molto simili con l’obiettivo di finire il alto al termine del campionato. I bianconeri vogliono il terzo tricolore consecutivo, i viola sognano il ritorno in Champions.
Roma a punteggio pieno nella classifica di serie A
Milan Udinese sembra uno spareggio per l’Europa; i rossoneri pagano un avvio ad handicap e un nuovo stop stasera potrebbe compromettere seriamente la rincorsa al terzo posto. Chiamata a riscattare il pesante 0-3 subito in casa dalla Roma l’Inter è ospite del Toro mentre la Lazio se la vedrà con l’Atalanta.
Diamo uno sguardo alla classifica provvisoria di Serie A:
Roma 24
Juventus 19
Napoli 19
Inter 14
Hellas Verona 13
Fiorentina 12
Lazio 11
Udinese 10
Torino 9
Parma 9
Atalanta 9
Milan 8
Livorno 8
Cagliari 7
Genoa 5
Catania 5
ChievoVerona 4
Sampdoria 3
Bologna 3
Sassuolo 2