Maradona: “Napoli da scudetto”. Ospite di un lungo incontro presso la sede della Gazzetta dello Sport Diego Armando Maradona, tornato per qualche giorno in Italia, ha parlato a lungo di calcio, della sua vita privata e della sua vittoria contro la droga.
Probabilmente il Pibe de oro domani sarà a Roma per assistere al big match tra giallorossi e il ”suo” Napoli; e proprio di Napoli Maradona, tra le altre cose, ha parlato quest’oggi alla Gazzetta: ”Quando va via Benitez mi piacerebbe allenare il Napoli” la rivelazione dell’argentino,
”cambiano ovunque gli allenatori, dalla Spagna all’Italia, dall’Inghilterra alla Russia, ma ci sono persone hanno paura di me. Per questo non sto allenando”.
Interrotto più volte da lunghi applausi della gente in sala (tanti anche i tifosi napoletani presenti) Maradona ha parlato anche della partita di domani tra le prime due della classe: ”La Roma sta andando come un treno ma il Napoli ha più fame di vittoria e spero che domani faccia una grande partita, o allo stadio o in televisione, sicuramente lo vedrò”.
Non sono mancate stilettate al suo grande rivale Pelè, leggenda del calcio che in passato ha avuto modo di attaccarlo per la sua vita sgregolata: ”Io contro il ‘moreno’, Pelè, ho vinto per i voti e la risposta della gente” ha detto Maradona circa il Fifa’s internet footballer of the century. Pelè era secondo, anche in Brasile perché ha vinto Ayrton Senna come miglior atleta di tutti i tempi”.
Sulla sua passata esperienza da tossicodipendente poi l’argentino ha concluso: ”Fra quattro mesi saranno dieci anni che non prendo niente. Io ho fatto male a me stesso, non ho trascinato con me altre persone. Ai ragazzini dico di non provarlo, è troppo brutto”.