Juventus, Buffon: ”Vicino al Barça”. Stop Quagliarella. E’ il capitano della Nazionale e della Juventus Gigi Buffon, leader indiscusso sia degli azzurri che dei bianconeri; uno dei simboli della rinascita della Vecchia Signora proprio lui che, da campione del Mondo, nel 2006 decise di rimanere a Torino per riportare la Juve ai vertici del calcio.
Buffon è riuscito nel suo intento di tornare a vincere con addosso la maglia della Juve e, nell’ultima stagione, di sollevare i trofei dello Scudetto e della Supercoppa Italia anche da capitano. Da buona leggenda bianconera ha affermato più volte di voler chiudere la carriera alla Juventus, squadra in cui milita dal 2001; ma quell’estate rivela Gigi il suo passaggio alla Vecchia Signora non fu così scontanto.
Juventus, Buffon: ”Vicino al Barça”. Stop Quagliarella. ”Dopo il Parma, nel 2001, potevo andare al Barcellona – ha raccontato a SportMediaset Buffon – ma, grazie al suggerimento di mio padre, ho scelto la Juventus e lo ringrazio ancora perché in bianconero mi sono tolto soddisfazioni uniche”.
Intanto a Vinovo si ferma Fabio Quagliarella vittima nell’allenamento odierno a Vinovo di una lesione di primo grado all’adduttore destro. Brutto stop per l’attaccante che dovrà restare ai box per 20 giorni, vedendosi così costretto a saltare non solo la sfida di Firenze (in cui probabilmente sarebbe partito titolare) ma anche il doppio confronto contro il Real Madrid in Champions.
Dopo il ko di Vucinic e dell’attaccante campano Conte rimane con 3 attaccanti a disposizione.