Juventus. Buffon: ‘Napoli e Roma da scudetto’. Si appresta a tagliare il traguardo delle 450 presenze con la maglia della Juventus Gigi Buffon e domenica contro la Fiorentina il capitano bianconero raggiungerà in questa speciale classifica Sandro Salvatore e metterà nel mirino una leggenda come Boniperti, ferma a 459. Un importante riconoscimento personale per il portiere azzurro che, però, è concentrato sul campionato e sul percorso che la Juve dovrà fare per riuscire nell’impresa di vincere il terzo scudetto di fila.
Riguardo al campionato e alla lotta scudetto non vuole sentire parlare di crisi della sua Juve Buffon ma solamente di una concorrenza che si è rinforzata in modo importante. Sarà difficile vincere il terzo tricolore consecutivo per i bianconeri, merito soprattutto di due squadre come Roma e Napoli che hanno contribuito ad alzare l’asticella di questo campionato.
Juventus. Buffon: ‘Napoli e Roma da scudetto’. ”La Roma merita la posizione che occupa e il Napoli va rispettato, ma noi abbiamo fatto in 10 partite 7 vittorie e 3 pareggi: penso che i numeri parlino chiaro, nonostante i commenti poco entusiasti” ha detto Buffon a riguardo. ”I giallorossi stanno sorprendendo tutti e la squadra di Benitez ha la consapevolezza delle grandi squadre”.
Sulla partita poi di mercoledì prossimo contro il Real Madrid il capitano bianconero dichiara: ”Una vittoria con il Real darebbe grande autostima, chiaramente noi dobbiamo cominciare ad intraprendere un percorso vincente anche in Europa e non mi dispiacerebbe che contro di noi si presentassero un po’ svuotati”.