La classifica di serie b sembra essere aperta a tutte le soluzioni possibili con squadre a poca distanza fra loro.
Capolista della Classifica di serie B con 19 punti si attesta il Lanciano nonostante abbia rallentato in casa con la Ternana ferma a 7. Alle spalle degli abruzzesi rincorrono Cesena ed Empoli entrambe a 17, gli emiliani hanno conquistato 3 punti fondamentali nel campo della Juve Stabia ormai rilegata nella parte bassa della classifica di serie B, penultima con appena 5 punti. Al terzo posto a quota 16 avanza il Crotone che al San Nicola espugna il Bari scavalcando così di un punto Varese e Avellino, quest’ultimo bloccato da un immeritato 3 a 0 in trasferta contro il Siena che si ritrova così a metà classifica con 10 punti.
Smuove la classifica di serie B anche il Palermo che dopo pochi minuti gela e inchioda il Pescara salendo a quota 14 lasciando gli abruzzesi in bilico con 8 punti. Nel derby della provincia il Cittadella sale a 13 battendo il Padova grazie ad un calcio di rigore realizzato da Coralli che inchioda i padovani all’ultimo posto della classifica di serie B con appena 4 punti. Lo Spezia e Brescia fanno un piccolo passo in avanti portandosi rispettivamente a 13 e 9 punti conquistano un pareggio che non serve a nessuno così come il pari frutto di una partita sonnacchiosa tra Latina e Modena che vanno a 9 e 12 punti.
La nona giornata di campionato si è chiusa con il Carpi che grazie alla prima vittoria in casa aggancia nella classifica di serie B il Novara a 10 punti.