Mondiale 2014. Italia si allena a Quarto in attesa dell’Armenia. Gesto simbolico della nazionale azzurra che, in attesa di disputare domani l’ultima partita del girone di qualificazione mondiale, ha deciso di allenarsi nel quartiere napoletano di Quarto, invaso nelle prossime ore da oltre mille persone desiderose di vedere da vicino la Nazionale.
Squadra che milita in Eccellenza il Quarto fino a poco tempo fa apparteneva ad un camorrista, da poco tempo sequestrato alla malavita napoletana il club partenopeo è ora nelle mani di una società antiraket che ha pensato di ripulire l’intero club.
Mondiale 2014. Italia si allena a Quarto in attesa dell’Armenia. Ora simbolo di legalità a Napoli l’Italia si è allenata proprio nel campo del Quarto. Un’iniziativa quella azzurra che però non è stata orfana di polemiche: quando la Gazzetta dello Sport infatti ha posto Balotelli come simbolo della lotta alla camorra l’attaccante azzurro ha affidato ad un tweet la sua risposta alla ”rosea”: ”Io vengo perché il calcio è bello e tutti devono giocarlo dove vogliono e poi c’è la partita”.
Proprio Balotelli nella giornata di ieri, all’arrivo a Napoli, forse infastidito dalla ressa creataglisi attorno ha spintonato un cameraman di Sport Mediaset.