Serie B. Spezia-Brescia 2-2 e Reggina-Empoli 2-1. Riposa la Serie A per le partite di qualificazione al Mondiale e il weekend calcistico è tutto dedicato alle partite della Serie B. Negli anticipi di ieri Spezia e Brescia si annullano e fanno 2-2 mentre la Reggina risorge e dopo tre sconfitte consecutive ritrova la vittoria contro l’Empoli.
Pareggia all’ultimo respiro lo Spezia che in casa si salva in pieno recupero riagguantando un Brescia che già assaporava i tre punti. Ebagua regala un insperato pareggio ai liguri che allungano il periodo no del Brescia che, dopo le dimissioni di Gianpaolo, ancora deve trovare il primo successo.
Eppure si era messa bene per lo Spezia che al nono della ripresa passava in vantaggio con Sansovini; la rimonta e il sorpasso del Brescia sono affidati alle reti di Scaglia(22′) e Coletti (33′) e proprio quando tutto sembrava finito ecco la zampata di Ebagua che fissa il 2-2 finale.
Serie B. Spezia Brescia 2-2 e Reggina Empoli 2-1. La Reggina si mette alle spalle un periodo nero culminato nella sconfitta nel derby contro il Crotone arrivata nell’ultimo turno di campionato. Al Granillo scende l’Empoli secondo in classifica, pronto a superare seppur per una sera il Lanciano in testa al campionato.
I calabri però hanno un moto d’orgoglio e scacciano la crisi grazie alle reti di Gerardi ad avvio ripresa e Foglio al 39esimo. In mezzo il momentaneo pareggio di Pucciarelli. Con questi tre punti la Reggina sale in classifica e si allontana dalle zone calde, Aztori già in bilico vede un po’ più salda la sua panchina.