Mondiale 2014, Danimarca–Italia senza Balotelli e Pirlo. Ancora poche ore al match di Copegnaghen tra Danimarca e Italia, il penultimo del girone di qualificazione mondiale. Con il pass per il Brasile già in tasca l’Italia può affrontare senza particolari timori le partite contro Danimarca e Armenia (martedì al San Paolo), ma saranno questi due test importanti per Prandelli per testare la condizione di chi ha giocato meno.
Lo stesso ct azzurro svela come Balotelli non sarà sicuramente della partita, così come forse anche Pirlo. Il regista bianconero almeno non dal primo minuto mentre Mario osserverà sicuramente i suoi compagni dalla tribuna a casa di un problema muscolare che lo costringe a qualche giorno di riposo. Probabile un suo utilizzo nella gara di martedì.
Mondiale 2014, Danimarca–Italia senza Balotelli e Pirlo.
Ecco le parole del ct azzurro riguardo le condizioni di Balotelli: ”Il dottore mi ha riferito l’esito dell’ecografia che non aveva evidenziato infiammazioni o danni particolari. Mi ha spiegato che con due o tre giorni di terapie Mario sarebbe tornato a disposizione. Balotelli ha ascoltato e non ha detto una parola. E’ sempre preoccupato, quando sente qualche dolorino, perché non ha alle spalle grossi infortuni. Ma non mi ha chiesto di tornare a casa”.
Probabile anche un turno di riposo per Pirlo anche se Prandelli non lo dichiara apertamente: ”Voglio valutare ragazzi che hanno giocato meno, ma anche fare risultato, per mantenere la nostra posizione nel ranking Fifa, determinante per essere testa di serie al Mondiale. Vogliamo vincere perché aiuta a vincere”.