Danimarca – Italia – Mancano poche ore al fischio d’inizio a Copenaghen della penultima gara del Girone B di qualificazione ai mondiali che si terranno l’anno prossimo in Brasile tra la Danimarca e L’Italia.
Gli azzurri già qualificati con due giornate di anticipo avranno sicuramente meno stimoli dei padroni di casa che invece sono in lotta per la conquista del secondo posto nel girone e quindi per la partecipazione agli spareggi di fine novembre.
La Danimarca ha assoluto bisogno di vincere visto che ha 9 punti nel gruppo B ma l’Italia di sicuro non resterà lì in campo a guardare come la squadra di casa vinca la partita.
Anche perchè la storia dice che la nostra nazionale nelle occasioni in cui era già qualificata per i tornei non ha mai disonorato gli impegni post-qualificazione.
Inoltre è fondamentale per essere inseriti in prima fascia durante i sorteggi del mondiale che l’Italia faccia almeno altri 3 punti in queste 2 partite. Per cui il pronostico della gara dà certamente favoriti i padroni di casa che hanno più bisogno di punti ma sicuramente gli azzurri non scenderanno in campo rilassati.