Squalifica Milan – Il giorno dopo la decisione del giudice sportivo di chiudere lo stadio San Siro in occasione della prossima gara del Milan contro l’Udinese per discriminazione territoriale, si accendono le polemiche per questa decisione ritenuta ingiusta dal club rossonero.
L’a.d. del club di Milano Adriano Galliani ha già fatto sapere che il Milan presenterà ricorso contro la squalifica e si sente preoccupato per come questa norma può di fatto consegnare la società in mano ai tifosi.
L’episodio contestato è quello su presunti cori razzisti fatti dai supporter rossoneri nei confronti del popolo napoletano durante il match dello Juventus Stadium di domenica. Ma anche qui piovono critiche: infatti sembra che nessuno, soprattutto tra i giornalisti che seguivano il match, si sia accorto di tutto ciò.
Scoppia la polemica anche tra la curva Sud del Milan che in serata con un comunicato si disconosce completamente dall’episodio contestato.
Anche il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta ha spezzato una lancia a favore dei rossoneri e ritiene ingiusta la squalifica del Milan annunciando che chiederà un appello alla Federcalcio affinché questa norma venga rivista perché il rischio è quello di consegnare la società in mano ai tifosi.