Partita divertente a Torino, tanti gol ma anche tanti errori che favoriscono un rotondo risultato finale. La Juventus supera 3-2 il Milan al termine di un match combattuto ed intenso. Pagelle del posticipo della settima giornata di Serie A.
GIOVINCO 7,5: ha il merito appena entrato di essere decisivo e di spaccare in due la partita. Prima il gol che vale il vantaggio bianconero, poi si procura la punizione che costa il rosso a Mexes e che porta al 3-1 bianconero. Dopo tanta panchina è finalmente arrivato il momento della Formica Atomica.
PIRLO 6.5: non una partita entusiasmante la sua ma contribuisce in modo decisivo alla vittoria bianconera. Prima la punizione che riporta il punteggio in parità al quarto d’ora del primo tempo, quindi nella ripresa ancora su calcio piazzato la traversa che porta al gol di Chiellini. Primo gol stagionale per lui, di importanza capitale, proprio contro la sua ex squadra.
CHIELLINI 7: un leone in mezzo al campo, si distingue più per le sortite offensive che per le giocate in difesa. Prima rimedia un pugno da Mexes poi sigilla il gol che chiude la partita (prima che la riapra Muntari). Il simbolo di questa Juve che non molla mai.
ABBIATI 5,5: se non fosse per l’indecisione sul gol di Pirlo la sua valutazione avrebbe almeno mezzo voto in più per le parate su Chiellini ed Asamoah appena dopo il gol di Muntari. Incolpevole sulle altre due reti bianconere.
MEXES 4: doveva andare sotto la doccia dopo pochi minuti di ripresa, ci va a 20′ dal termine quando stende Giovinco da dietro e si merita il secondo giallo. Il suo pugno su Chiellini in area gli costerà con tutta probabilità la prova tv, ma per tutta la partita gioca a calci più che a calcio.
MUNTARI 6,5: apre e chiude la partita. Proprio lui l’uomo più discusso dopo Milan-Juventus di due anni fa segna una doppietta ai bianconeri ma, purtroppo per lui e per il Milan, questa volta le sue reti non portano punti. Per il resto tanta solidità in mezzo al campo.
MATRI 5: non combina nulla, ma viene anche lasciato da solo in attacco in mezzo alle maglie bianconere. Ma assistito dai compagni non riesce a rendersi pericoloso. Serve un bell’assist a Robinho sull’1-1 ma il brasiliano viene fermato da Buffon. Il numero 32 rossonero però non riesce a sbloccarsi.