Altro big match nella settima giornata di Serie A: mancano poche ore ormai alla supersfida di stasera tra Juventus e Milan. Due squadre che inseguono la vittoria per motivi diversi; i bianconeri cercano di dare continuità alla serie di tre successi consecutivi (non certo esaltanti e convincenti) ottenuti dopo il pareggio di Milano con l’Inter. Il Milan invece cerca tre punti che potrebbero risollevarlo in classifica.
Entrambe le squadre non stanno dimostrando il meglio del loro gioco, la Juve appare ancora lenta e con la manovra troppo prevedibile; i rossoneri invece sono alle prese con un problema di infortunati che li costringe ogni domenica ad adattarsi agli uomini a disposizione. La Juve non può però perdere terreno dalla capolista Roma mentre Allegri non può permettersi di inciampare di nuovo in campionato. Il terzo posto è un obiettivo dichiarato in casa Milan ma stasera affrontare la Juve senza praticamente gli uomini migliori (Balotelli, El Sharaawy e Kaka) non sarà certo facile.
Formazione praticamente obbligata quella del Milan, con il duo Robinho Matri supportati da Montolivo in attacco, dubbio offensivo invece per Conte che affianco a Tevez potrebbe schierare il redivivo Quagliarella, reduce dal gol in Champions, oppure Llorente; forte sulle palle alte, il vero problema dei rossoneri.
Veniamo dunque alle probabili formazioni del primo posticipo della settima giornata di Serie A:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Quagliarella. A disposizione: Storari, Citti, Ogbonna, Motta, De Ceglie, Peluso, Padoin, Pogba, Llorente, Giovinco. Allenatore: Conte
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Nocerino; Montolivo; Robinho, Matri. A disposizione: Amelia, Gabriel, Vergara, Costant, Zaccardo, Iotti, Cristante, Muntari, Saponara, Niang. Allenatore: Allegri