Archiviata, o quasi, la settima giornata del campionato di Serie A (in attesa di Juve-Milan e Lazio-Fiorentina) ci si concentra sul prossimo turno; che si giocherà tra due settimane per il doppio impegno della Nazionale con le ultime partite di qualificazione al Mondiale.
Cagliari Catania apriranno sabato 19 alle ore 18 l’ottava giornata di campionato, l’anticipo serale sarà l’attesissimo derby del sud tra le prime due squadre in classifica: la capolista Roma, reduce da 7 vittorie in altrettante partite, e Napoli che segue i giallorossi a due lunghezze di distanza. In contemporanea con Roma Napoli si giocherà anche Milan– Udinese visti gli impegni di Champions dei partenopei e dei rossoneri.
Atalanta Udinese l’anticipo di pranzo di domenica 20 ottobre mentre il piatto forte delle ore 15:00 è sicuramente Fiorentina Juventus. Genoa-Chievo, Livorno- Sampdoria, Sassuolo- Bologna e Verona Parma gli altri incontri della domenica pomeriggio.
Chiude il programma dell’ottava giornata di campionato il posticipo di Torino tra granata ed Inter, con i neroazzurri chiamati a riscattare il passo falso interno contro la Roma che è valso la prima sconfitta stagionale per gli uomini di Mazzarri.