Emergenza titolari in casa Napoli: il campione argentino, Higuain, non ce la fa e non è stato convocato per la gara di domani Napoli-Livorno, prevista alle 15 allo stadio San Paolo. Lavoro differenziato per Higuain ma anche per Maggio e Zuniga (il colombiano ha un problema al ginocchio), che restano anch’essi fermi ai box, come Albiol, che è addirittura rimasto a riposo. A dare l’ufficialità della notizia, proprio la SSC Napoli sul suo profilo Twitter.
Il Napoli stamattina ha svolto l’allenamento mattutino: lavoro prima atletico poi tattico-tecnico. Benitez ha svelato i convocati della partita Napoli-Livorno, valida per la settima giornata di campionato di serie A: Rafael, Reina, Colombo, Armero, Britos, Cannavaro, Fernandez, Mesto, Uvini, Bariti, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Callejon, Mertens, Insigne, Pandev, Duvan.
Da segnalare la voglia matta di far gol che ha Mertens, che ha offerto un’ottima prestazione durante la partitella di allenamento. Benitez lo schiererà dal primo minuto di gioco, sperando che il calciatore belga segni davvero durante Napoli-Livorno.