Si è conclusa l’ottava giornata del campionato di Serie B e, alla luce dei risultati maturati nell’ultimo turno, possiamo andare a stilare la classifica aggiornata della serie cadetta italiana. Comanda il Lanciano con 18 punti dopo la vittoria per 3-0 ottenuta sul campo del Novara, segue ad una distanza l’Empoli che in casa non sbaglia e batte il Modena per 2-1, salendo così a quota 17 punti.
L’Avellino batte in casa il Bari e sale a 15 punti in classifica, precedendo di una lunghezza il duo Varese e Cesena. Lo Spezia a 12 tiene ad un punto di distanza Palermo e Modena mentre Crotone, Novara e Cittadella si assestano a quota 10 punti. Nella parte sinistra della classifica della Serie B troviamo il Trapani che con l’1-1 casalingo ottenuto con il Latina si mantiene a distanza di sicurezza dalla zona play out con 9 punti. Proprio il Latina segue ad 8 in compagnia di Siena, Pescara, Bari e Brescia, con i toscani bianconeri che però devono scontare una squalifica di 5 punti.
Nelle zone basse della classifica di Serie B troviamo il Carpi con i suoi 7 punti, seguito da Ternana e Reggina (6), mentre la Juve Stabia e il Padova chiudono il gruppo con rispettivamente 5 e 4 punti.