Napoli. Higuain sta meglio ma continua l’allenamento in solitaria per precauzione. Benitez vuole la massima cautela: al minimo dolore al flessore della coscia destra, l’argentino resterà fermo ai box. Se dovesse farcela giocherà anche in Nazionale: il ct Sabella l’ha chiamato per le due partite dell’Argentina contro Perù e Uruguay.
Nel Napoli, l’obiettivo è quello di avere a disposizione Higuain almeno in panchina. Poi Benitez deciderà se schierarlo dal primo minuto o preferire Pandev al centro dell’attacco.
Il bomber del Napoli si è sottoposto a degli esami strumentali, che hanno escluso lesioni ma il grado di allerta è sempre alto.
Con Higuain in forse, il Napoli dovrà fare sicuramente a meno di Albiol, che ha un fastidio all’adduttore. Benitez non è disposto a rischiare che lo spagnolo peggiori le sue condizioni fisiche.
Albiol quindi sarà in tribuna domenica contro il Livorno e al suo posto nella difesa del Napoli ci sarà capitan Cannavaro, pronto a riscattare la brutta prestazione contro il Sassuolo, caratterizzata da una scia di polemiche dopo la rete di Zaza.
Con o senza Higuain, per il Napoli, la parola d’ordine è una sola: vincere.